bloss

sistema modulare di fioriere in acciaio inox

SISTEMA DI FIORIERE BLOSS ARCHITETTURA DEI GIARDINI HAUTE COUTURE


Reinventare lo spazio. Giocare con il verde. E creare la propria personale architettura dei giardini. Nel piccolo terrazzo di casa, come nel grande parco di una villa. Attorno a una piscina. Nelle aree relax di un hotel o di una SPA. Le possibilità sono infinite con BLOSS. Sistema di fioriere in acciaio inox ad alto contenuto di design per spazi outdoor privati e pubblici e anche per utilizzo indoor.

Scenografie modulari.

BLOSS è progettato per comporre a piacere forme nitide, morbide, sinuose o grafiche. Per realizzare vere e proprie installazioni, accostando fra loro i diversi moduli a disposizione. O per costruire pareti di mascheramento e strutture divisorie. Un sistema intelligente anche per la messa in opera semplice e rapida, senza la necessità di interventi murari e di maestranze specializzate. Una sorta di meccano dei giardini, dove c’è tutto per costruire la propria scenografia di verde preferita. A idearlo un giovane designer che si è ispirato ai grandi giardini all’italiana e alle loro nobili e spettacolari geometrie, rielaborandone lo spirito in chiave contemporanea. La versatilità di BLOSS scaturisce dai più di 300 moduli, che oltre a essere di differenti forme, sono tutti disponibili in tre altezze e tre profondità. L’acciaio inox permette di realizzare a richiesta moduli personalizzati e su misura. La saldatura in continuo del metallo e i bordi superiori a elle, garantiscono tenuta strutturale alle fioriere e ne valorizzano l’estetica pulita e rigorosa. Tutti gli angoli sono arrotondati per la sicurezza di adulti e bambini. Curate in ogni dettaglio costruttivo, le fioriere BLOSS sono dotate di ampi fori per lo scarico di acqua in eccesso e di piedini regolabili in altezza, sempre in acciaio inox.

Colori nel verde.

L’acciaio, disponibile nelle finiture lucido, opaco o micro testurizzato per la massima resistenza alle incisioni, è verniciato in una palette di oltre 50 colori RAL, dal rosa pallido al blu cobalto e altri 100 colori RAL a richiesta. Perché anche le scelte cromatiche contribuiscono a definire la personalità di un giardino: sfumature più delicate si intrecciano e mimetizzano nel verde. Colori più pieni e decisi sottolineano la presenza degli elementi BLOSS come moderne sculture di design. Un po’ come negli antichi giardini si disegnavano movimenti di pietre, fontane, e architetture fra siepi e radure. E a dare ulteriori stimoli alla creatività, sono disponibili anche finiture speciali come cor-ten, ruggine scuro e ottone metallizzato.

Acciaio, legno, luce e mosaici.

Con la sua gamma di accessori, BLOSS dà anche la possibilità di accostare l’acciaio ad altri materiali e decori, con effetti estetici imprevisti. Originali applicazioni di led fanno di una fioriera una contemporanea installazione di luce. Inserti in legno ne contornano con eleganza i bordi superiori. E ancora, pregiati mosaici applicati sulla facciata della fioriera, aggiungono una nota preziosa.

Disegnare, costruire, integrare

Fra gli accessori sono previsti anche elementi costruttivi e funzionali. Le staffe di ancoraggio danno solidità e compattezza alla struttura, mentre le ruote con o senza freno rendono mobile ogni composizione BLOSS. Speciali accessori in legno permettono di trasformare le fioriere in confortevoli panche open air o in pratici contenitori a chiusura ermetica. Ogni fioriera è anche integrabile con sottovasca per la raccolta dell’acqua e con un sottile materassino che, inserito all’interno, fornisce un’ulteriore protezione di terra e radici. Componenti aggiuntive come le griglie per rampicanti in acciaio inox, disponibili nelle stesse nuance delle fioriere, e i contenitori per rifiuti permettono di completare in tutti i dettagli l’arredo di spazi verdi e dehors.

Resistenza outdoor

Le fioriere BLOSS sono realizzate in acciaio inox, materiale ideale per un utilizzo outdoor. L’acciaio inossidabile, rispetto a plastica o legno, offre una resistenza nettamente superiore: non teme urti, escursioni termiche, intemperie e garantisce un aspetto estetico inalterato nel tempo. Anche la manutenzione è semplicissima. Basta passare una spugna inumidita per ottenere una perfetta pulizia di tutte le superfici.

Bloss realizza anche fioriere su misura e la divisione contract fornisce adeguato supporto a studi di progettazione, paesaggisti, aziende e a società immobiliari. Dimensioni, finiture, e logistica vengono studiate per rispondere a richieste e esigenze a livello internazionale.